La presenza massiccia di sostanze chimiche e metalli tossici nel nostro ambiente, nelle medicine che assumiamo, nel cibo che ingeriamo e anche nelle nostre otturazioni dentistiche mette alla prova il nostro corpo nel riuscire ad eliminare efficacemente tali tossine, provocando un circolo vizioso che si manifesta in una moltitudine di sintomi e problemi di salute, tra cui il proliferare della candida albicans che causa il manifestarsi dei sintomi dell’infezione fungina.
Sostanze chimiche e metalli tossici che si accumulano all’interno del corpo possono anche provocare squilibri ormonali, alterazioni genetiche, abbassamente del sistema immunitario, scarsa evacuazione, processo di guarigione più lento, problemi alla pelle, allergie, danni nervosi e cerebrali.
La presenza di metalli pesanti nel corpo (led, argento, mercurio) proveniente dal cibo, dall’aria che si respira, da medicinali e otturazioni dentali (l’amalgama ne contiene al 50%), creano un ambiente acido e anaerobico (privo di ossigeno) che incoraggia il proliferare eccessivo del fungo della candida.
Quando c’è sovraccarico di metalli tossici nell’intestino, il rivestimento intestinale produce muco in eccesso per impedire l’assorbimento dei metalli nel flusso sanguigno. Il problema è che questo muco crea un ambiente privo di ossigeno, incoraggiando pertanto la crescita indiscriminata di batteri e funghi e organismi come la candida.
Inoltre la candida si lega ai metalli pesanti (anche alle otturazioni in amalgama) e prolifica nel disperato tentativo del corpo di proteggersi dall’avvelenamento dei metalli pesanti.
Una profonda disintossicazione dei metalli combinata con la graduale eliminazione delle amalgame dentali e la loro sostituzione con le più sicure otturazioni bianche è uno dei più importanti e fondamentali passaggi nel combattere l’infezione del fungo della candida e il ripristino dell’equilibrio del corpo.
Questo articolo è basato sul libro “Mai Più Micosi” di Linda Allen. Linda è una autrice, ricercatrice, esperta di nutrizione e consulente di salute che ha dedicato la propria vita a sviluppare la soluzione olistica per le infezioni fungine che garantisce di curare la la candida alla radice e migliorare significativamente la qualità globale della vita, naturalmente, senza uso di farmaci o effetti collaterali.
Per saperne di più visita il sito: Mai Più Micosi
Lascia un commento