Educarti sulla tua infezione da candida è il primo ed importante passo da compiere per curare questo disturbo cronico doloroso, fastidioso e relativamente pericoloso e divenire responsabile della tua salute e del tuo benessere.
Anche se le infezioni fungine(come candida, monilia o mughetto) sono di fatto disturbi molto comuni, (tre su quattro donne le sviluppano ad un certo punto della propria vita), se ne parla poco. Molte persone considerano l’infezione da candida come un problema di superficie da curare con creme e antibiotici mentre poche sono coscienti delle sue potenziali rischiose complicazioni.
L’infezione fungina è in primo luogo un problema interno. Come la maggioranza delle malattie croniche non c’è mai un’unica causa per questo problema e per questo l’infezione micotica non può essere debellata in maniera definitiva utilizzando farmaci o creme che funzionano superficialmente mancando i fattori scatenanti alla base dell’infezione da candida.
Il problema è che la maggior parte delle persone affette da infezione micotica sceglie di lasciarla in mani altrui: medici, farmacisti, medicinali e prodotti senza prescrizione. Volontariamente scelgono di non prendere la responsabilità del proprio disturbo da candida per la salute e per il proprio corpo.
Se soffri di un’infezione fungina avrai sperimentato la confusione dovuta ad un sovraccarico di informazioni in conflitto tra di loro. Informazioni veritiere sulla candida vaginale o qualsiasi altro tipo di infezione da candida sono più che mai difficili da trovare e tutti o quasi sono stati indotti in errore una volta o l’altra. Lo so. Hai sprecato un sacco di soldi in programmi di trattamento anti-candida e anti-micosi che non hanno funzionato.
Inoltre, per poterti muovere fino ad oggi tra la giungla di informazioni ingannevoli, false e in conflitto, hai sviluppato accortezza e criticità.
Ma esistono alternative a basso costo, pratiche sanitari sicure, naturali e olistiche e metodi che eliminano definitivamente i sintomi di questa malattia e curano la causa interna alla radice dell’infezione fungina indipendentemente dal tipo, parte del corpo o livello di gravità.
Per superare in modo efficace l’infezione da Candida è necessario essere a conoscenza della vera causa dell’infezione ed essere in grado di identificare i suoi sintomi. Hai bisogno di sapere come fare un auto-test e diagnosticare il tuo livello di candida, conoscere la dieta necessaria per mantenere un ambiente privo dalla candida e i trattamenti complementari che ti aiuteranno a combattere gli effetti negativi e le complicanze dell’infezione fungina.
Educandoti sui passi da compiere per far fronte all’infezione da Candida e aiutare il tuo corpo a guarire se stesso e controllare la crescita eccessiva del fungo dall’interno verso l’esterno, è possibile eliminare il dolore, il fastidio, l’umiliazione e la frustrazione associata a questa condizione, tenendoli sotto controllo. Inoltre, come beneficio collaterale otterrai più energia, salute e vitalità. Potrai godere di una digestione migliore, acuire la vista ed avere capelli, pelle e unghie più sani.
La conoscenza è potere. Abbracciala. Applicala e sarai libero dall’infezione micotica.
Questo articolo è basato sul libro “Mai Più Micosi” di Linda Allen. Linda è una autrice, ricercatrice, esperta di nutrizione e consulente di salute che ha dedicato la propria vita a sviluppare la soluzione olistica per le infezioni fungine che garantisce di curare la la candida alla radice e migliorare significativamente la qualità globale della vita, naturalmente, senza uso di farmaci o effetti collaterali.
Per saperne di più visita il sito: Mai Più Micosi
Lascia un commento